Il rientro di Klasen non è bastato per permettere al Lugano di ritrovare la via del successo. Impegnati contro il Losanna, avversario sconfitto nell'ultime cinque sfide giocate tra questa e la scorsa stagione, i bianconeri si sono inchinati per 5-3, gettando alle ortiche i tre punti negli ultimi cinque minuti.
Pur senza brillare, la squadra di Fischer era infatti riuscita a portarsi avanti per 3-2 all'inzio del terzo periodo grazie ai punti di Chiesa e Murray, che avevano risposto al buon secondo tempo offerto dai padroni di casa, capaci con Conz e Pesonen di ribaltare la rete d'apertura del solito Pettersson.
Quando sembrava che i sottocenerini potessero tornare a festeggiare la vittoria, è però salito in cattedra Louhivaara che, fulminando due volte Merzlikins in 39" a cavallo del 56', ha riportato avanti i suoi. Il 5-3, siglato ancora da Pesonen a porta vuota, ha poi chiuso ogni discorso. Il Lugano avrà ora l'occasione di riscattarsi già tra meno di 24 ore, quando alla Resega ospiterà lo Zugo. Tra gli spettatori ci sarà pure il nuovo acquisto Brunner.
Le voci di Losanna - Lugano
Contenuto audio
Il dopopartita con Julian Walker (Rete Uno Sport 13.12.2014, 24h00)
RSI Sport 14.12.2014, 00:41
Le dichiarazioni di Raffaele Sannitz (Rete Uno Sport 13.12.2014, 24h00)
RSI Sport 14.12.2014, 00:42
Il servizio con Linus Klasen (Rete Uno Sport 14.12.2014, 08h00)
RSI Sport 14.12.2014, 10:11
NL A, Losanna - Lugano

