Hockey

Lugano a caccia di punti prima della pausa

Nel weekend contro Zurigo e Berna potrebbe rivedersi in pista Boedker

  • 4 novembre 2021, 14:11
  • 10 giugno 2023, 15:39
cm

McSorley dà spiegazioni

  • Keystone

di Omar Bergomi

Il Lugano sta attraversando uno dei periodi più difficili delle ultime stagioni, ma alla Cornèr Arena non vi sono musi lunghi, anzi la squadra appare più unita che mai. Prima della pausa per la Nazionale (con la quale saranno peraltro impegnati 6 bianconeri) gli uomini di McSorley proveranno a invertire la tendenza affrontando Zurigo e Berna. Ad aiutare i compagni nel weekend potrebbe esserci di nuovo anche Boedker, provato per l'occasione insieme a Hudacek ed Herburger. Si è invece allenato in rosso e dovrebbe quindi ancora essere assente Loeffel.

La pressione viene dall'interno perché ognuno sa che deve dare il massimo

Chris McSorley

Il coach canadese è fiducioso: "La squadra si è allenata bene. Sono tutti concentrati perché sanno che c'è un problema, ma tutti lavorano a fondo per risolverlo. Dobbiamo tornare alle basi e sappiamo tutti che è ora di uscire da questo momento". I prossimi due match potrebbero essere decisivi: "Abbiamo bisogno di punti perché chi è dietro si sta avvicinando, ma sappiamo di essere una squadra da top 6".

Carr si avvicina al ritorno, Schlegel e Fatton stanno meglio

Chris McSorley

McSorley guarda comunque nel lungo termine aspettando anche i giocatori attualmente indisponibili: "Questa squadra non ha ancora avuto la possibilità di giocare al completo. Ma nell'organizzazione ci hanno sempre mostrato supporto, sanno che quando questa squadra sarà al 100% potrà superare ogni aspettativa".

I terzetti d'attacco: Morini, Arcobello, Fazzini; Bertaggia, Thürkauf, Josephs; Boedker, Herburger, Hudacek; Vedova, Walker, Haussener; (Traber, Stoffel).

Le coppie di difesa: Riva, Alatalo; Wolf, Chiesa; Nodari, Villa; Müller, (Loeffel);

Portieri: Irving, Fadani, (Fatton).

NL, esercizio di 3 contro 3 per il Lugano (04.11.2021)

RSI Hockey 04.11.2021, 14:08

Il punto della situazione in casa Lugano (Rete Uno Sport 04.11.2021, 12h30)

RSI Hockey 04.11.2021, 22:50

Ti potrebbe interessare