Hockey

Lugano fanalino di coda

A Zugo il quarto ko di fila per i bianconeri

  • 17.10.2015, 00:01
  • Ieri, 14:48
Immonen, Bouchard e Lammer: implacabili

Immonen, Bouchard e Lammer: implacabili

  • Keystone
Di: RSI Sport 

Dopo tre sconfitte consecutive è giunta anche la quarta. Impegnato alla Bossard Arena, il Lugano è stato battuto dallo Zugo per 5-1 e, complice la vittoria del Langnau nel derby col Berna, si ritrova ultimo.

Sul ghiaccio con linee ritoccate rispetto agli ultimi appuntamenti a causa dell'assenza di Filppula (parto della moglie) e ai rientri da infortuni di Walker e Sannitz, i bianconeri hanno iniziato bene la partita, rendendosi pericolosi un paio di volte. Ma al 4'47", in 5 contro 4 per uno sgambetto di Martensson, i padroni di casa sono passati in vantaggio con Lammer; il raddoppio è stato siglato 1'12" dopo da Immonen. Una doppia penalità inflitta a Diem avrebbe potuto consentire ai ticinesi la rimonta, ma Brunner e Furrer, con due sciagurati falli in 25", hanno annullato la possibilità di un lungo powerplay. L'ex giocatore di NHL è nuovamente finito sulla panchina dei cattivi a 4" dal termine del primo tempo e il coach ha fatto a meno di lui in seguito.

Nel periodo centrale Manzato, che non era più stato schierato come titolare dopo la partita di Coppa, ha incassato in pochi secondi (19") il terzo e il quarto gol, di Ramholt e Bouchard, che hanno chiuso la partita già al 35'. Dopo una doppia inferiorità numerica è arrivato anche il 5-0 di Morant. Assegnato a Morini il gol della bandiera al 48'.

NL A, Zugo - Lugano

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare