Se nel derby il Lugano aveva subito un calo nel terzo tempo che aveva permesso all'Ambrì di rientrare in partita, contro il Bienne i bianconeri nell'ultimo periodo hanno addirittura aumentato il loro vantaggio, imponendosi per 4-1 al termine di un incontro dominato nonostante l'incapacità di chiuderlo nei primi due tempi. Tre punti che danno finalmente la matematica certezza dei playoff al Lugano, che diventa verde sul teletext, come la speranza che hanno dato anche ai cugini, fermando una diretta concorrente per i primi otto posti.
Fischer, che ha ritrovato Sartori e Walsky, ha ripresentato in porta Merzlikins, che ha sperato nello shutout fino al 54' e la rete di Herburger. A quel punto però i giochi erano fatti, con il Lugano che dopo i punti di Steinmann nel primo e Reuille nel secondo periodo, ha smorzato le velleità degli ospiti con le realizzazioni di Klasen su servizio di Pettersson e di Bertaggia.
La coppia svedese delle meraviglie, ha dato segnali positivi, in un periodo di leggero calo. Il numero 86 non segnava in partita da ben sei uscite. Ritrovarli al top della loro condizione deve essere l'obiettivo principale in vista dei playoff, anche se il quarto posto resta sempre a portata.
NL A, le voci di Lugano - Bienne
Contenuto audio
Il dopopartita con Julian Walker (Rete Uno Sport 27.01.2015, 22h30)
RSI Sport 27.01.2015, 23:28
Il servizo di Andrea Torreggiani (Rete Uno Sport 28.01.2015, 07h00)
RSI Sport 28.01.2015, 08:28
NL A, Lugano - Bienne

