di Andrea Torreggiani
Per provare ad invertire la tendenza dopo le sei sconfitte consecutive rimediate dal Lugano, Kapanen potrebbe ritoccare leggermente le linee offensive per la sfida di domani alla Cornèr Arena contro il Rapperswil ed il derby di sabato alla Valascia. "Non ho ancora preso una decisione definitiva, ma è vero che siamo alla ricerca di un miglior bilanciamento dei nostri terzetti d'attacco", ha detto il coach bianconero, che nell'allenamento di stamattina ha provato Suri con Lajunen e Klasen al posto di Fazzini. Il momò è stato schierato in compagnia di Sannitz e Bertaggia, mentre Bürgler è stato testato con Lammer e Romanenghi. Invariata invece la quarta linea, composta da Zangger, Haussener e Jörg. Si è allenato a pieno regime anche Walker, che ha risolto i suoi problemi muscolari, ma al quale manca ancora un po' di condizione per poter tornare a giocare.
Voglio vedere una mentalità da guerrieri
Sami Kapanen
Al termine di una sessione molto intensa, nella quale la squadra ha lavorato soprattutto sul gioco offensivo, Kapanen si è detto soddisfatto solo a metà di quanto visto. "All'inizio non ero contento perché ho notato troppi errori causati dal nervosismo - ha spiegato il finlandese - allora ho fermato l'allenamento ed ho detto ai miei ragazzi di rilassarsi e di divertirsi. Non è che se continui a pensare alle stesse cose 24 ore su 24 poi giochi meglio, anzi. Dobbiamo tutti stare tranquilli, in fondo si tratta solo di hockey ed il sole sorgerà anche domani".
Se continui a sottolineare gli errori crei altro nervosismo, il mio compito è mostrare come si fanno le cose nella maniera giusta
Sami Kapanen
Terzetti d'attacco: Suri, Lajunen, Klasen; Fazzini, Sannitz, Bertaggia; Lammer, Romanenghi, Bürgler; Zangger, Haussener, Jörg (Vedova).
Coppie di difesa: Postma, Chorney; Chiesa, Riva; Loeffel, Vauclair; Jecker, Wellinger.
Le dichiarazioni di Sami Kapanen (Radiogiornale 22.11.2019, 08h00)
RSI Sport 22.11.2019, 08:47
Contenuto audio
Il servizio con Juraj Simek (Rete Uno Sport 22.11.2019, 07h30)
RSI Sport 22.11.2019, 08:46
Contenuto audio
NL, Kapanen richiama i suoi giocatori durante l'allenamento (21.11.2019)
RSI Sport 21.11.2019, 13:54

