Lugano senza Carr e con le linee rimescolate
Intanto alla Cornèr Arena Walker ha ripreso a pattinare, anche se in maglia rossa
di Andrea Torreggiani
Carr non ci sarà né domani sera a Porrentruy contro l'Ajoie, né sabato alla Cornèr Arena contro il Rapperswil. L'attaccante del Lugano, vittima di un brutto fallo di Grossmann sabato scorso a Bienne, in questi giorni sta seguendo il protocollo per le commozioni cerebrali, allenandosi solo in palestra. Il canadese comunque sta relativamente bene, la sua situazione viene valutata giorno per giorno e potrebbe rientrare già dopo la pausa per la Nazionale.
L'assenza del numero 7 ha spinto dunque Gianinazzi, che almeno nel Giura dovrebbe tornare a schierare Koskinen tra i pali e Kaski in difesa, lasciando Bennett in tribuna, a rivoluzionare i terzetti offensivi, eccezion fatta per quello composto da Connolly, Arcobello e Granlund. "Eravamo soddisfatti dell'ultima prestazione, soprattutto in cinque contro cinque - ha spiegato il coach bianconero - Sicuramente non avere Carr nel lineup influenza il fatto che devi modificare le linee, ma a volte hai delle idee che pensi siano buone e quindi a un certo punto le provi. E noi lo abbiamo fatto cercando di cambiare in un modo che possa funzionare domani".
Intanto alla Cornèr Arena, da dove il Lugano è partito già dopo pranzo per Delémont, dove pernotterà in attesa del match di domani, si è ricominciato a vedere sul ghiaccio Walker, che si allena in maglia rossa prima dell'inizio della seduta "ufficiale". "Il suo è stato un infortunio grave e la riabilitazione è durata a lungo - ha detto Gianinazzi - quindi ci vorrà ancora un po' di tempo. Julian ha ripreso a pattinare tranquillamente, ma non conosciamo ancora le tempistiche esatte del suo rientro. In ogni caso è sicuramente un giocatore che ci manca e quando tornerà ci farà tanto bene".
I terzetti d'attacco: Connolly, Arcobello, Granlund; Zanetti, Thürkauf, Marco Müller; Fazzini, Morini, Josephs; Gerber, Herburger, Vedova (Bennett); Bedolla.
Le coppie di difesa: Alatalo, Mirco Müller; Andersson, Riva; Kaski, Guerra; Wolf (Villa).
I portieri: Koskinen, Schlegel.
- Il commento di Lorenzo Boscolo (Rete Uno Sport 08.12.2022, 12h30)
- Il servizio con Loic Vedova (Rete Uno Sport 09.12.2022, 07h15)
Legato a Rete Uno Sport del 08.12.2022, 12h30