Il Lugano ha annunciato l'arrivo dell'ultimo straniero. Si tratta di Tony Martensson, attaccante svedese di Märsta, che ha contribuito in maniera importante alla storica conquista del titolo della KHL da parte dello SKA di San Pietroburgo (78 partite, 42 punti, +35) in linea con Ilya Kovalchuk e Patrick Thoresen.
Il 34enne è descritto come un centro di forte personalità e dotato di grande visione di gioco, ma allo stesso tempo molto attento in fase difensiva. "Ho parlato con Peter Andersson e Fredrik Pettersson", ha dichiarato. "Sono pronto a giocare per un club ambizioso".
Dopo essere stato draftato nel 2001 dagli Anaheim Ducks, Martensson ha trascorso due anni in Nordamerica in NHL dove ha collezionato sei presenze in NHL e 146 in AHL con i Cincinnati Mighty Ducks. In seguito la sua carriera è proseguita in Patria (Linköping) ed in Russia, dove ha vinto la Gagarin Cup nel 2009 con il Bars Kazan e, come detto, con lo SKA di San Pietroburgo.

