di Luca Steens
La pausa della Nazionale ha portato volti nuovi in casa Lugano e di conseguenza nuove scelte da fare per Sami Kapanen per trovare il giusto equilibrio nella sua squadra. Se la possibilità di chi schierare tra i pali tra Sandro Zurkirchen e Niklas Schlegel non avrà grande influenza, chi dei cinque stranieri mandare in pista ne avrà certamente di più. Il neoarrivato David McIntyre in questo senso dovrebbe avere la meglio in vista del derby su Linus Klasen.
Non è niente di nuovo per noi. Non molto tempo fa ci chiedevate sempre di Spooner. Abbiamo l'esperienza e rifletteremo partita dopo partita per schierare la miglior squadra
Sami Kapanen
Il canadese è stato schierato tra i suoi già compagni a Zugo Dominic Lammer e Sandro Zangger ed è stato inserito anche in uno dei due quintetti di powerplay al fianco di Jani Lajunen. In assenza di Julien Vauclair, infortunato, difficilmente il coach bianconero si priverà di uno dei due difensori d'importazione. Da notare che nell'allenamento odierno Timo Haussener ha fatto coppia con Massimo Ronchetti, richiamato dai Rockets, nel reparto arretrato.
Sono curioso di vederlo all'opera. È affamato per dimostrare che meritava più spazio a Zugo
Sami Kapanen
"È un ottimo giocatore dotato di buon pattinaggio. Da noi penso avrà maggior spazio offensivo. Sono entusiasta di vederlo all'opera e penso che anche lui lo sia per questa nuova opportunità", ha annotato il 46enne allenatore.
I terzetti d'attacco: Suri, Lajunen, Bürgler; Lammer, McIntyre, Zangger; Fazzini, Sannitz, Bertaggia; Jörg, Romanenghi, Walker (Klasen).
Le coppie di difesa: Postma, Chorney; Jecker, Loeffel; Chiesa, Riva; Ronchetti, Haussener.
NL, una fase dell'allenamento del Lugano (16.12.2019)
RSI Sport 16.12.2019, 14:06
Il servizio di Omar Meshale (Rete Uno Sport 16.12.2019, 12h30)
RSI Sport 16.12.2019, 14:11
Contenuto audio




