"Mio figlio è la cosa più bella della mia vita"
Elvis Merzlikins è intervenuto in diretta durante la trasmissione That's Hockey
Intervenuto quale ospite speciale durante la trasmissione That's Hockey, Elvis Merzlikins ha spiegato innanzitutto il difficile momento che sta vivendo con i suoi Columbus Blue Jackets, ultimi nella Eastern Conference. "Non ho una risposta per spiegare quello che ci sta succedendo - ha detto l'ex portiere del Lugano - l'hockey è così, per un po' tutto va bene, poi la fiducia sparisce e a volte appena la ritrovi arriva una sconfitta e ricominci di nuovo da capo. Va detto però che abbiamo avuto tanta sfortuna quest'anno, perché in squadra ci sono tanti infortunati".
Per quanto riguarda gli svizzeri che giocano in NHL, Merzlikins ha sottolineato come "Josi è un difensore che non è nemmeno un difensore, visto le mani che ha. Meier è fortissimo fisicamente e ha un polsino esplosivo. Fiala quest'anno non l'ho ancora sfidato, ma so che sta facendo bene. E Hischier sa fare tutto, è sempre pericoloso, ma sa far anche giocare bene i suoi compagni di linea".
Da neo papà, il pensiero del 28enne è sempre rivolto al suo figlioletto di 17 mesi. "Per questa intervista via Skype mi sono dovuto spostare in camera mia - ha confessato ridendo il nazionale lettone - perché di là c'e il piccolo mostro che fa un po' di confusione. Abbiamo lo stesso carattere, siamo entrambi testardi, quindi a volte mi fa un po' impazzire, ma è veramente la cosa più bella che mi sia capitata nella vita".