Hockey

"Mio figlio è la cosa più bella della mia vita"

Elvis Merzlikins è intervenuto in diretta durante la trasmissione That's Hockey

  • 31.01.2023, 00:30
  • 24.06.2023, 04:07
Elvis Merzlikins

Ha confessato che il figlioletto lo fa un po' disperare

  • rsi.ch

Intervenuto quale ospite speciale durante la trasmissione That's Hockey, Elvis Merzlikins ha spiegato innanzitutto il difficile momento che sta vivendo con i suoi Columbus Blue Jackets, ultimi nella Eastern Conference. "Non ho una risposta per spiegare quello che ci sta succedendo - ha detto l'ex portiere del Lugano - l'hockey è così, per un po' tutto va bene, poi la fiducia sparisce e a volte appena la ritrovi arriva una sconfitta e ricominci di nuovo da capo. Va detto però che abbiamo avuto tanta sfortuna quest'anno, perché in squadra ci sono tanti infortunati".

Ci mancano soprattutto i giocatori migliori Ringrazio i tifosi del Lugano che mi augurano di andare avanti così, ma visto che fino adesso ho vinto solo cinque partite, è meglio di no

Per quanto riguarda gli svizzeri che giocano in NHL, Merzlikins ha sottolineato come "Josi è un difensore che non è nemmeno un difensore, visto le mani che ha. Meier è fortissimo fisicamente e ha un polsino esplosivo. Fiala quest'anno non l'ho ancora sfidato, ma so che sta facendo bene. E Hischier sa fare tutto, è sempre pericoloso, ma sa far anche giocare bene i suoi compagni di linea".

Da neo papà, il pensiero del 28enne è sempre rivolto al suo figlioletto di 17 mesi. "Per questa intervista via Skype mi sono dovuto spostare in camera mia - ha confessato ridendo il nazionale lettone - perché di là c'e il piccolo mostro che fa un po' di confusione. Abbiamo lo stesso carattere, siamo entrambi testardi, quindi a volte mi fa un po' impazzire, ma è veramente la cosa più bella che mi sia capitata nella vita".

20:39

Il terzo tempo con Elvis Merzlikins (That's Hockey 30.01.2023)

RSI Sport 30.01.2023, 23:33

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare