Hockey

Mondiali U18, Svizzera sfiora l'impresa

I rossocrociati si arrendono solo allo scadere al Canada

  • 24.04.2014, 22:41
  • 4 maggio, 13:11
I pupilli di Manuele Celio hanno messo in difficoltà i nordamericani

I pupilli di Manuele Celio hanno messo in difficoltà i nordamericani

  • EQ Images
Di: RSI Sport 

La Svizzera ha sfiorato l'impresa nei quarti di finale dei Mondiali U18 in corso a Lappeenranta e Imatra. Opposti al Canada, i ragazzi di Manuele Celio si sono inchinati solo per 3-2, subendo la rete decisiva a 30" dal termine dei tempi regolamentari. Gli elvetici avevano raggiunto il pareggio al 55'43".

In vantaggio con Dominik Diem al 7'50", i giovani rossocrociati si sono fatti riagguantare ancora nel primo tempo, quando erano con un uomo in meno sul ghiaccio. Subito il 2-1 dei canadesi poco dopo metà partita, Kevin Fiala e compagni non si sono dati per vinti, raggiungendo il pareggio a 5 contro 4 grazie allo stesso attaccante che gioca in Svezia nell'HV71.

Negli ultimi 30", dopo aver chiamato il timeout, il selezionatore ticinese ha tolto il portiere e buttato in pista un sesto uomo di movimento, ma non è bastato per costringere i detentori del titolo ai supplementari. La Svizzera ha così chiuso la rassegna iridata dopo i successi su USA e Danimarca e le sconfitte contro i padroni di casa finlandesi e la Repubblica Ceca nel girone preliminare.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare