La NHL si è tinta parecchio di rossocrociato venerdì sera. Tutti e cinque gli elementi impegnati hanno potuto festeggiare un successo, e Hiller e Bärtschi sono stati eletti prima e seconda stella delle rispettive partite, chiusesi entrambe oltre i 60' regolamentari.
L'attaccante (15'11", bilancio neutro), alla seconda rete stagionale (8a in NHL), e il portiere Berra (23 parate su 26 tiri), decisivo ai rigori, hanno dato una grossa mano a Calgary per battere 4-3 Florida, fermando così una striscia di sei sconfitte interne consecutive. Il 21enne ha realizzato il suo nono punto stagionale finalizzando un powerplay che ha portato i Flames momentaneamente in vantaggio per 2-1.
L'estremo difensore di Anaheim, che ha giocato solo perché Fasth si è infortunato durante il riscaldamento, ha invece ottenuto il secondo shutout stagionale (21o in NHL) nel successo per 1-0 ottenuto a 6" dalla fine dell'overtime (Getzlaf) contro Tampa Bay. Nei Ducks si è messo in mostra pure Sbisa (16'40"), soprattutto per aver usato i muscoli. Il difensore ex-Lugano ha ricevuto tre penalità (una per bagarre con Gudas al 14'07"). Vittoria anche per Diaz (17'22") e Montréal, andati a vincere a Washington per 3-2.



