Genoni in lotta con Roe
Genoni in lotta con Roe (Keystone)
Zurigo
1 dr
Zugo
2 dr
  • 42' Andrighetto
  • 32' Kovar
Tabellino Risultati e classifiche

Non si ferma la marcia trionfale dei Tori

Zugo al settimo successo consecutivo, il Davos travolge un malcapitato Langnau

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Continua a rimanere senza risposta la domanda su chi riuscirà a fermare la corsa dello Zugo, giunto alla settima vittoria di fila e sempre più capolista solitario di questa National League. Anche lo Zurigo, seconda forza del campionato, si è infatti dovuto inchinare ai Tori, vittoriosi all'Hallenstadion per 2-1. Decisiva per le sorti di una sfida comunque tirata, con il gol d'apertura di Kovar a cui ha risposto nel terzo tempo Andrighetto, si è rivelata essere la maggiore freddezza degli ospiti durante la serie di rigori conclusiva.  

Pronostico rispettato anche nel confronto tra Friborgo e Ginevra. I Dragoni, terzi a pari merito con gli ZSC a quota 52 punti, hanno avuto la meglio sulle Aquile (scavalcate in graduatoria dal Losanna) per 3-2 al termine di una sfida combattuta che ha in ogni caso visto i ragazzi di Dubè condurre nel punteggio fin dai primi minuti di gara.

Si è rivelata invece senza storia la sfida tra Davos e Langnau, terminata in favore dei gialloblù con il netto punteggio di 9-2 (tripletta per Herzog). I grigonesi sono stati bravi a chiudere la pendenza già nella prima frazione di gioco, durante la quale hanno messo a referto addirittura sei reti. Nessun problema nemmeno per il Bienne, che grazie alla vittoria per 3-1 contro il Rapperswil ha potuto allungare in classifica sul Lugano, ora distante quattro lunghezze.

 
 
 
Condividi