dall'inviato a Copenaghen Federico Fiorito
Dopo due giorni di pausa la Svizzera è pronta a tornare sul ghiaccio, in attesa dell’arrivo di Josi e Fiala da Nashville, nel weekend più difficile della fase a gironi dei Mondiali. Stasera infatti ci sarà l’ostica sfida con la Russia (alle 20h15 su RSI LA2, in streaming e su Rete Uno). Domani sarà la volta della Svezia che, oltre ad essere una seria pretendente al titolo, qui a Copenaghen è come se giocasse in casa.
Da quello che si è potuto notare negli ultimi due allenamenti la linea di Niederreiter e quella di Meier-Andrighetto non verranno toccate da Fischer, che ha invece fatto scivolare Hofmann di fianco a Schäppi, in un terzetto che dovrebbe essere completato da Baltisberger. Non ci sono segnali su quale dei due portieri verrà schierato, né se si continuerà con l’alternanza fino agli eventuali quarti.
Una curiosità: stamattina la Svizzera ha effettuato il warm up sulla pista di allenamento appena prima della compagine dell’est, e alcuni membri dello staff russo hanno assistito all’intera sessione. Evidentemente, dopo il ko con la Cechia, i campioni olimpici in carica hanno deciso di non prendere sottogamba l’impegno contro Diaz e compagni.
Coppie di difesa: Diaz, Müller; Untersander, Kukan; Fora, Frick; Genazzi.
Terzetti d’attacco: Niederreiter, Corvi, Moser; Andrighetto, Vermin, Meier; Rod, Haas, Scherwey; Hofmann, Schäppi, Baltisberger; Riat.
Il servizio con Joël Vermin (Rete Uno Sport 12.05.2018, 08h00)
RSI Sport 12.05.2018, 10:23
Contenuto audio
Il servizio con Sven Andrighetto (Rete Uno Sport 12.05.2018, 12h30)
RSI Sport 12.05.2018, 13:29
Contenuto audio