I Nashville Predators sono ad un passo da riscrivere la loro storia: ancora una vittoria e potrebbero accedere per la prima volta alla finale della Western Conference. Grazie infatti al successo per 2-1 contro i St.Louis Blues, la franchigia del Tennessee si è portata sul 3-1 nella serie e venerdì sera potrebbero già coronare il sogno.
Ancora una volta, a far la differenza è stata la difesa. Ryan Ellis già migliore in pista nell'ultimo match si è ripetuto realizzando la rete d'apertura. Dopo il 2-0 di James Neal, è stato poi il turno del portiere Pekka Rinne ad ergersi a protagonista con 32 parate. Inutile è stata infatti la rete del 2-1 siglata dal difensore di St.Louis Joel Edmundson. Così come il connazionale Yannick Weber, l'elvetico Roman Josi non ha collezionato alcun punto ma è comunque risultato il più utilizzato (25'18").
I New York Rangers, invece, sconfiggendo 4-1 gli Ottawa Senators, hanno ottenuto il loro primo punto nella serie di semifinale che li vede sotto 2-1.


