Hockey

Playoff, Montréal ultima squadra qualificata

Pius Suter ha concluso la sua prima stagione in NHL con un altro gol e un assist

  • 11 May 2021, 08:33
  • 10 June 2023, 08:51
Montréal

A breve inizieranno i giochi che contano

  • Keystone

L'ultima squadra a qualificarsi per i playoff di NHL è stata Montréal, nonostante la sconfitta per 4-3 subita al supplementare dagli Oilers di Gaëtan Haas, che non è stato schierato.

Per uno svizzero che non ha potuto brillare, ce n'è un altro che ha concluso alla grande la sua prima stagione in Nordamerica, ovvero Pius Suter. Lo zurighese ha messo a segno una rete e un assist nella sconfitta di Chicago contro Dallas per 5-4 all'overtime. Con 27 punti stagionali (14 gol), l'elvetico è il 4o miglior marcatore dei Blackhawks e dovrebbe quindi riuscire a strappare un nuovo contratto. Il suo compagno di squadra Philipp Kurashev conclude invece con un bottino di 8 reti e 8 assist. L'ex Lugano si unirà ora alla Nazionale per i Mondiali.

Percorso che faranno pure Nico Hischier e Jonas Siegenthaler, fuori dalla post season con i Devils (ultima sfida persa per 4-2 contro Philadelphia). Il centro vallesano termina con 11 punti una stagione caratterizzata da molti stop, il difensore senza essere finito sul tabellino nemmeno una volta. Si sfideranno invece nei playoff Roman Josi (Nashville) e Nino Niederreiter (Carolina).

NHL, il servizio sulle partite della notte (Sportsera 11.05.2021)

RSI Hockey 11.05.2021, 16:50

Ti potrebbe interessare