Hockey

Postma oggi assente ma domani debutterà

Il canadese a Milano per il visto, a riposo i nazionali Fazzini e Bertaggia

  • 11 novembre 2019, 13:39
  • 9 giugno 2023, 18:16
Paul Postma

Il 30enne sarà in pista a Zurigo

  • Ti-Press

di Luca Steens

Nonostante il Lugano recuperi Romanenghi per l'incontro di domani sera a Zurigo, l'ultimo allenamento dei bianconeri in vista della ripresa del campionato si è svolto a ranghi ridotti. Agli ordini di Kapanen non c'erano Postma, Fazzini e Bertaggia, che però saranno regolarmente a disposizione contro la capolista.

Il difensore ha dovuto saltare la sessione per andare a recuperare il visto a Milano all'ambasciata canadese, mentre i due attaccanti, reduci dalla Deutschland Cup, hanno partecipato alla teoria ma non si sono allenati con i compagni. Hanno svolto un lavoro differenziato sul ghiaccio Morini, Zangger e Walker, che stanno completando la loro riabilitazione. Rispetto a quanto visto nelle ultime partite non c'era neppure il giovane Canonica.

Sono contento dell'ingaggio di Postma

Sami Kapanen

Così il coach finlandese si è espresso sul suo nuovo giocatore: "Si è allenato bene, ma ora lo voglio vedere in partita. Così come tutta la squadra. Non ha le stesse caratteristiche di Ohtamaa ma abbiamo lavorato per capire i suoi punti di forza e utilizzarlo al meglio, inserendolo nel team".

Ci siamo allenati bene, Zurigo sarà un test interessante

Sami Kapanen

"La pausa è giunta al momento giusto per noi. Negli ultimi incontri non abbiamo seguito il nostro gioco, anche se abbiamo avuto lo stesso l'opportunità di vincere. Ma se non giochiamo con intensità non ci facciamo un favore", ha poi chiuso il 46enne.

NL, un momento dell'allenamento del Lugano (11.11.2019)

RSI Hockey 11.11.2019, 13:36

Legato a Rete Uno Sport 11.11.2019, 12h30

Ti potrebbe interessare