Hockey

Prima trasferta amara per i Rockets

La squadra di Cereda sconfitta dal La Chaux-de-Fonds

  • 14.09.2016, 00:10
  • 4 maggio, 16:55
Nulla da fare

Nulla da fare

  • Ti-Press
Di: RSI Sport 

Dopo la sconfitta all'overtime subita all'esordio contro l'EVZ Academy, i Ticino Rockets affrontavano la prima trasferta della propria storia in terra neocastellana contro il La Chaux-de-Fonds, compagine contro la quale erano usciti sconfitti per 3-1 nel preseason. Ebbene, pure questa volta la squadra allenata da Reinhard ha avuto la meglio sui ticinesi.

Dopo un primo tempo tutto sommato equilibrato e conclusosi con i padroni di casa in vantaggio solo per 1-0 grazie alla marcatura dello svedese Eriksson al 17'37'', i padroni di casa hanno premuto sull'acceleratore nel secondo terzo, dove di fatto hanno chiuso la contesa. I neocastellani, trovato il raddoppio trovato da Hobi (26'24'') hanno definitivamente cambiato ritmo dopo l'unico punto ticinese firmato da Hrabec al 27'54''. Pochi minuti sono infatti giunte le decisive reti di Leblanc (32'08''), che ha sfruttato in soli otto secondi una penalità sul conto di Dal Pian, e dell'ex Friborgo e Kloten Hasani (37'17'').

Nel terzo ed ultimo tempo la sostanza dell'incontro non è cambiata, con Burkhalter che ha abbellito il punteggio con una doppietta portandolo fino al 6-1. Da notare che dopo la quarta rete ha fatto il suo esordio in NL B Chmel, che ha sostituito Müller nella gabbia dei Rockets.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare