Dopo essersi tolti quattro giorni fa la soddisfazione di vincere la prima partita in campionato battendo all'overtime il Winterthur, i Ticino Rockets stasera sono riusciti a cogliere il primo successo da tre punti della loro storia sconfiggendo 4-1 alla Raiffeisen BiascArena l'EVZ Academy.
Passati in svantaggio al 6'53" ad opera di Marchon mentre stavano giocando in superiorità numerica, i ragazzi di Cereda hanno pareggiato i conti con Trisconi al 10'33" di un periodo centrale caratterizzato da numerose penalità.
Lo stesso Trisconi al 1'35" del terzo periodo ha portato per la prima volta in avanti i Rockets, che hanno poi trovato la rete del 3-1 74 secondi più tardi grazie a Rochat. Al 51'52" Stucki ha poi abbellito il risultato.

