Hockey

"Questo è il miglior campionato d'Europa"

Dopo due stagioni difficili, Lukas Klok sembra aver trovato nel Lugano il club giusto

  • 27.02.2023, 10:29
  • 24.06.2023, 05:04
klok

Al momento giusto

  • Keystone

Arrivato a stagione in corso per sostituire il deludente Oliwer Kaski, Lukas Klok pare essersi velocemente integrato negli schemi e nello spogliatoio del Lugano, risultando già più volte decisivo anche sul ghiaccio. Reduce da un periodo complicato, che l'ha visto quest'anno spaziare senza soluzione di continuità tra AHL, casa e Svezia, il ceco sembra finalmente aver trovato il posto giusto sulle rive del Ceresio.

La NL secondo me è il miglior campionato d'Europa

Lukas Klok

"È stato un periodo difficile quello delle ultime due stagioni - conferma il 27enne - L'anno scorso avevo un contratto valido in KHL ma con l'arrivo della guerra dovevo pensare cosa fare. Sono grato al Neftekhimik Nizhnekamsk, avevamo un bel rapporto, ma hanno capito subito le pressioni che avrei subito se fossi rimasto in Russia".

Alle Olimpiadi ho segnato contro la Svizzera, mi dispiace per voi ma ero felice per me

Lukas Klok

Scelto dai bianconeri come "rimpiazzo", il nazionale ceco ha subito fatto bene e potrebbe dunque essere confermato anche per la prossima stagione visto anche il recente allargamento del contingente stranieri in NL da 4 a 6: "Sì, due posti in più in ogni squadra sono molti, ma in Svizzera è molto difficile assicurarsi un contratto, tutti vogliono giocare qui".

04:23

NL, il servizio con Lukas Klok (La Domenica Sportiva 26.02.2023)

RSI Sport 26.02.2023, 20:14

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare