Hockey

Rientra forse McMillan per affrontare il Davos

Cereda spera di poter tenere il canadese: "Si è integrato bene, ma non so se rimarrà"

  • 05.11.2021, 15:05
  • 5 maggio, 12:05
Dal Pian unico in maglia rossa

Dal Pian unico in maglia rossa

  • rsi.ch
Di: RSI Sport 

di Federico Fiorito

Dopo aver giocato quasi il 40% delle partite nei primi due mesi, all'Ambrì manca solo un ultimo sforzo prima della meritata pausa dedicata alle Nazionali. Un unico impegno che però è di quelli veramente ardui visto che alla Gottardo Arena sabato arriverà il Davos che, insieme allo Zugo, si sta dimostrando la squadra più in forma del momento. Otto vittorie e due sconfitte nel mese di ottobre, nove successi nelle ultime dieci uscite sono i numeri da capogiro della compagine grigionese.

Affrontare il Davos è un grande stimolo. Dobbiamo stringere i denti e dare fondo alle energie residue prima della pausa

Luca Cereda

Sotto le volte della nuova pista leventinese Cereda ha potuto ritrovare in allenamento McMillan, straniero con il contratto in scadenza che il 40enne vorrebbe tenere in squadra. "In questi due mesi ha fatto bene. Bandon si è integrato bene ed è contento di essere qui- ha spiegato il coach di Sementina - Però da tenere in conto non c'è solo la parte sportiva, ma entrano in gioco anche altri aspetti. Quello che però è più urgente è sapere come avrà assorbito lo sforzo di oggi e se potrà giocare domani".

Difficile dunque dire quale sarà lo schieramento per il delicato incontro di domani sera. Durante la sessione odierna Cereda ha separato gli stranieri d'attacco, accostando Cajka alla coppia Regin-Kozun e mettendo Incir con D'Agostini e, appunto, McMillan. Invariati gli altri blocchi che, d'altra parte, continuano a dimostrare di essere i più solidi dello scacchiere biancoblù.

I terzetti d'attacco: Kozun, Regin, Cajka; McMillan, D'Agostini, Incir; Zwerger, Grassi, Pestoni; Kneubuehler, Heim, Bürgler; Bianchi, Kostner, Trisconi (Dal Pian, Neuenschwander).

Le coppie di difesa: I.Dotti, Z.Dotti; Burren, Hietanen; Fischer, Fohrler; Pastori, Hächler.

I poriteri: Conz, Ciaccio.

immagine
00:25

NL, Cajka si allena con Regin e Kozun (05.11.2021)

RSI Sport 05.11.2021, 15:04

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare