Hockey

Riscatti di Friborgo, Davos e Zugo

Burgundi saldamente al comando, chiude il Langnau

  • 14 ottobre 2015, 00:21
  • 7 giugno 2023, 13:47
Friborgo - Langnau

Inarrestabili

  • Keystone

Il Friborgo si è rifatto della sconfitta patita sabato sul ghiaccio di Langnau e, proprio sugli stessi Tigrotti i burgundi si sono imposti con un risicato 2-1 nel 12o turno (a specchio rispetto a quello di tre giorni fa). La compagine di Zenhäusern, in rete con Salminen e Plüss, guida sempre la classifica, ora con 28 punti, mentre i neopromossi la chiudono insieme al Lugano a quota 13.

Pure il Davos si è vendicato del ko interno subito dal Losanna, andando ad espugnare Malley in rimonta con un perentorio 6-1. Al punto di Lardi nel primo tempo, hanno risposto Lindgren, Du Bois, Jörg e Ambühl nel periodo centrale. Tolto Huet per Caminada, i vodesi hanno poi incassato nel terzo le reti di Lindgren e Walser.

Lo Zugo, al secondo posto in coabitazione con lo Zurigo, ha invece battuto il Bienne in trasferta per 3-2 grazie ai punti messi a segno da Suri, Bürgler ed Erni. Ci sono invece voluti gli shootout per decidere la sfida tra Berna e Ginevra, vinta dagli Orsi (e pure qui a differenza di sabato) per 3-2.

Le immagini della 12a giornata (13.10.2015)

Ti potrebbe interessare