Hockey

"Sono felice di mettere radici a Lugano"

Il legame tra Daniel Carr e il club bianconero si è stretto decisamente in fretta

  • 10 January 2022, 17:38
  • 23 June 2023, 13:09
  • SPORT
  • SHOW IN APP NEWS
Carr

Ha appena rinnovato il suo contratto per ulteriori tre anni

  • Just Pictures

Si dice che spesso nei rapporti conti la qualità più che la quantità. E forse è questo il succo del rapporto tra Daniel Carr e il Lugano. All'attaccante canadese sono infatti bastate venti partite - comunque condite da 11 gol e 10 assist - tra la scorsa e questa stagione per far scattare la scintilla con il club bianconero, che gli ha offerto recentemente un prolungamento del proprio contratto per ulteriori tre anni. "La decisione del Lugano di darmi fiducia anche per le prossime tre stagioni per me è un onore - ha raccontato lo stesso trentenne dell'Alberta in un'intervista alla Domenica Sportiva - Io e mia moglie siamo felicissimi di poter considerare casa Lugano, di mettere radici qui. Essere parte di una squadra e di una cultura hockeistica che lavorano per tornare ad essere protagonisti è fantastico. Nelle ultime settimane abbiamo fatto un bel salto di qualità e ora è necessario proseguire su questa strada"

Io e mia moglie abbiamo anche iniziato a prendere lezioni di italiano, ci vorrà del tempo ma siamo entrambi molto motivati

Daniel Carr

In Svizzera il giocatore canadese ha trovato un ambiente piuttosto diverso rispetto a quello a cui era abituato oltre Atlantico. "Amo la passione dei tifosi e le loro aspettative nei miei e nei nostri confronti - ha continuato Carr - Dopo le partite anche se abbiamo perso trovi sempre qualcuno che ha qualcosa da chiedere, che vuole capire". E a proposito di Chris McSorley ha detto: "Mi piace McSorley. Mi piace l'hockey che ci fa giocare. Per certi versi è un coach diverso da tanti altri, ti lascia parecchia libertà e chiede velocità e intensità. E nell'ultima decina di partite si è cominciato a vedere l'hockey che Chris vuole che giochi il suo Lugano e i risultati sono arrivati".

La passione dei tifosi per me significa pressione positiva

Daniel Carr

NL, l'intervista a Daniel Carr (La Domenica Sportiva 09.01.2022)

RSI Hockey 09.01.2022, 20:40

Ti potrebbe interessare