Hockey

Svizzera, un sogno durato mezz'ora

Vantaggio di Josi, poi gli USA la girano in 57 secondi

  • 14.05.2015, 19:18
  • 4 maggio, 14:24
Niente da fare per Berra e compagni

Niente da fare per Berra e compagni

  • Keystone
Di: RSI Sport 

È durato poco più di 30 minuti il sogno della Nazionale rossocrociata di tornare in una semifinale dei Mondiali, sogno poi spezzato in una manciata di secondi dagli Stati Uniti. Partiti decisamente meglio, gli uomini di Hanlon si sono resi subito pericolosi e hanno fatto valere la maggiore esperienza di fronte alla gioventù dei talenti americani. Al 13'04" Josi ha trovato il meritato vantaggio con uno spettacolare slalom che ha bucato la difesa a stelle e strisce.

Nella seconda frazione gli elvetici sembravano poter trovare il secondo punto, ma durante un blackout difensivo è arrivato il micidiale uno-due degli Stati Uniti. Smith al 30'17" ha trovato la prima rete per i suoi battendo Berra da posizione favorevole e meno di un minuto dopo è arrivato il raddoppio con Coyle, bravo a deviare un tiro di Jones dalla linea blu.

Nell'ultimo periodo Streit e compagni hanno provato a cercare il pari, ma a trovare il gol sono stati gli uomini di Richards che con una conclusione dalla distanza di Gardiner hanno chiuso il match ed il Mondiale dei rossocrociati. Per la Svizzera un'uscita di scena a testa alta, anche se non senza rimpianti ed interrogativi per il futuro.

Mondiali di Praga, Stati Uniti - Svizzera

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare