Hockey

Tampa effettua il sorpasso

I Lightning conducono ora la serie per 2-1

  • 09.06.2015, 10:59
  • 4 maggio, 14:28
Crawford osserva il disco finire alle sue spalle

Crawford osserva il disco finire alle sue spalle

  • Keystone
Di: RSI Sport 

Nella terza partita della finale di Stanley Cup giocata a Chicago, i Tampa Bay Lightning hanno battuto con il risultato di 3-2 i Blackhawks. Per la squadra della Florida questo successo significa per la prima volta il vantaggio nella serie. Grandi protagonisti sono stati Paquette, autore del gol decisivo per gli ospiti e Hossa, autore di 2 assist per Chicago.

La partita si è accesa subito nel primo periodo, con le reti di Callahan al 5'09", che ha portato in vantaggio gli ospiti e di Richards al 14'22", che in powerplay ha rimesso la situazione in parità. Dopo un secondo tempo senza sussulti, nel terzo vi è stata una fiammata improvvisa, con Chicago in vantaggio per la prima volta nella serata grazie a Saad al 44'14" e subito ripresa dal pareggio di Palat, soli 13 secondi più tardi.

Nonostante la squadra dell'Illinois abbia fatto quasi tutto giusto per 60 minuti, i piccoli dettagli e un ottimo Bishop al rientro in porta per Tampa hanno fatto la differenza. A 3'11" dalla terza sirena è quindi giunto il decisivo 3-2 del 21enne Paquette. Inutile a quel punto anche il tentativo di Chicago di giocare con 6 uomini di movimento gli ultimi 42 secondi di gioco.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare