Hockey

Una giovane Nazionale per la Deutschland Cup

Fischer chiama cinque neofiti e Bertaggia, Fazzini, Fuchs, Simion e Müller

  • 30 ottobre 2019, 14:31
  • 9 giugno 2023, 17:47
Patrick Fischer

Concentrato sulla nuova stagione

  • Keystone

Patrick Fischer ha diramato la prima selezione della Nazionale di questa stagione, che sarà impegnata alla Deutschland Cup dal 6 al 10 novembre a Krefeld. Della rosa fanno parte i ticinesi del Lugano Alessio Bertaggia e Luca Fazzini, così come gli altri attaccanti Jason Fuchs (Bienne), Dario Simion (Zugo) e Marco Müller dell'Ambrì.

Lunedì al raduno ci saranno per la prima volta cinque giocatori con la selezione maggiore: il portiere Melvin Nyffeler e il difensore Dominik Egli, enrambi del Rapperswil, il terzino Simon Le Coultre e l'attaccante Guillaume Maillard, sotto contratto a Ginevra, così come Tyler Moy del Losanna.

A capitanare i 24 elementi di una giovane Svizzera sarà Noah Rod, l’unico dei presenti ad aver partecipato agli ultimi Mondiali in Slovacchia. I giocatori di Losanna e Davos si aggregheranno alla Nazionale soltanto mercoledì, giorno di partenza per la Germania, visto che la sera prima si troveranno di fronte in un recupero.

Lo staff tecnico sarà completato da Lars Leuenberger, ex allenatore campione svizzero e oggi Strategic Sport Developer del Berna, che fungerà da vice insieme a Tommy Albelin. Le avversarie saranno la Slovacchia (giovedì alle 16h15), i padroni di casa (sabato alle 13h00) e la Russia (domenica 10 alle 11h00).

La selezione

Portieri (3): Gauthier Descloux (Ginevra), Melvin Nyffeler (Rapperswil), Joren van Pottelberghe (Davos).
Difensori (8): Dominik Egli (Rapperswil), Andrea Glauser (Langnau), Fabian Heldner (Losanna), Roger Karrer (Ginevra), Samuel Kreis (Bienne), Simon Le Coultre (Ginevra), Claude-Curdin Paschoud (Davos), Yannick Rathgeb (Bienne).
Attaccanti (13): Jérôme Bachofner (Zugo), Thierry Bader (Davos), Alessio Bertaggia (Lugano), Luca Fazzini (Lugano), Jason Fuchs (Bienne), Guillaume Maillard (Ginevra), Noah Rod (Ginevra), Tyler Moy (Losanna), Marco Müller (Ambrì), Raphael Prassl (Zurigo), Damien Riat (Bienne), Dario Simion (Zugo), Pius Suter (Zurigo).

Legato a Rete Uno Sport 30.10.2019, 17h30

Ti potrebbe interessare