La scelta dell'Ambrì di dare una chance a Thomas Rüfenacht per sopperire ai recenti infortuni ha colto un po' di sorpresa tifosi e addetti ai lavori. Paolo Duca ha allora spiegato perché offrire un try-out a un 37enne rimasto senza squadra l'estate scorsa, dopo aver disputato complessivamente 18 partite nelle ultime due stagioni passate a Berna.
"Dobbiamo convivere con l'incertezza del rientro di Diego Kostner e con l'incertezza dell'infortunio di Michael Spacek - ha detto il ds biancoblù - Se si aggiunge che Nando Eggenberger tornerà a fine mese a Rapperswil, ecco che dobbiamo correre ai ripari per dare un po' di profondità alla panchina"
Siamo un po' stretti in questo momento e il mercato non può offrire granché, dato che le nostre concorrenti dirette non hanno interesse a passarci i loro giocatori
"A medio termine abbiamo già fatto alcune licenze B, ma se troviamo un attaccante svizzero da subito, questo sicuramente lo prendiamo in considerazione - ha affermato in conclusione Duca - Oltre a Rüfenacht, che è comunque ancora in prova, abbiamo i giocatori dei Rockets che si allenano con noi. Tutti hanno una chance di ritagliarsi un posto".
NL, l'intervista a Paolo Duca (That's Hockey 23.01.2023)
L'intervista a Paolo Duca (Rete Uno Sport 23.01.2023, 18h30)
Legato a Rete Uno Sport del 23.01.2023, 18h30