Hockey

Zurkirchen dà il vantaggio all'Ambrì

Vittoria ai rigori per la squadra di Pelletier in gara-3

  • 22.03.2015, 00:16
  • 4 maggio, 14:14
L'esultanza del portiere leventinese

L'esultanza del portiere leventinese

  • Ti-Press
Di: RSI Sport 

Solo ai rigori l'Ambrì ha trovato il vantaggio nella serie in occasione di gara-3, grazie soprattutto all'eroica prestazione di Zurkirchen in occasione degli shootout. La partita era cominciata nel peggiore dei modi per i leventinesi, con Bouillon che non riuscendo ad allontanare il disco ha permesso a Sieber di segnare l'1-0. Confusionario ed impreciso, l'Ambrì ha poi a poco a poco preso coraggio e sul finale del primo terzo ha trovato dapprima il pareggio con Hall su assist di Steiner e poi ha sfiorato il raddoppio con Trunz, Pestoni e Schlagenhauf.

La seconda frazione ha visto invece un inizio perfetto per la squadra di Pelletier, dato che sul ghiaccio i padroni di casa si presentavano in 5 contro 3, a causa di una penalità occorsa a Danielsson per una bagarre. A seguito di un tiro di Bouillon ribattuto, il più lesto è stato ancora Hall che ha bucato Wolf per la seconda volta. Un'amnesia difensiva ha però permesso ai sangallesi di trovare il pareggio con Kuonen, che si è trovato incredibilmente solo davanti a Zurkirchen. Un'altra ghiotta doppia superiorità ha visto il 3-2 di Giroux, ma quando tutto sembrava finalmente incanalato sui binari giusti, un altro inspiegabile errore della retroguardia ha regalato a Rizzello l'immediato 3-3 in shorthand.

Nel periodo conclusivo, quando si poteva pensare che la paura prendesse il sopravvento, invece le due squadre si sono affrontate a visto aperto, con occasioni da una parte e dall'altra ma nessuno è stato capace di trovare la rete decisiva. Sulla falsa riga anche l'overtime, con in più un nervosismo crescente che ha caratterizzato le ultime fasi di gioco. Poi ai rigori è stato l'estremo difensore biancoblù a salire in cattedra, parando tutte le conclusioni dei Lakers, mentre Hall e Giroux hanno infilato Wolf per la vittoria finale per 4-3.

Ambrì-Rapperswil, gara-3

  • NL A, il servizio con Inti Pestoni (rete Uno Sport 22.03.2015, 12h30)

    RSI Sport 22.03.2015, 15:53

  • Il servizio con Serge Pelletier (Rete Uno Sport 22.03.2015, 10h00)

    RSI Sport 22.03.2015, 10:50

  • L'intervista a Serge Pelletier (Rete Uno Sport 21.03.2015, 24h00)

    RSI Sport 22.03.2015, 01:11

NL A, Ambrì - Rapperswil

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare