La domenica è tradizionalmente la giornata dei grandi pranzi, e la prima delle Olimpiadi di Milano Cortina 2026 offre una degna abbuffata di sport, con ben 8 eventi che distribuiranno le medaglie. Come ieri, a calamitare l’attenzione sarà la discesa, questa volta al femminile in programma dalle 11h30 sull’Olympia delle Tofane. Non solo per la gara in sé, una delle più attese dei Giochi, ma anche per il duello tra Lindsey Vonn, a caccia dell’impresa impossibile a 41 anni e con un legamento crociato rotto, e le italiane, con in prima fila Sofia Goggia. Per le svizzere le speranze sono riposte soprattutto su Malorie Blanc, vincitrice nell’ultima prova veloce (super G) di Coppa del Mondo a Crans-Montana.
Sul Player RSI troverete anche tutte le altre sette gare che distribuiranno i titoli, a partire dallo skiathlon maschile di fondo (12h30), la staffetta mista del biathlon (14h00), il gigante parallelo nello snowboard (14h30) e i 5’000m uomini nel pattinaggio di velocità (16h00). In serata e senza rossocrociati al via si lotterà per il podio anche nello slittino monoposto maschile (17h00) e si concluderà il concorso a squadre del pattinaggio artistico (22h00).
Per quanto concerne gli altri rossocrociati, da seguire ci sarà un nuovo doppio impegno dei coniugi Schwaller nel curling misto (14h35 contro la Gran Bretagna e alle 19h05 contro la Norvegia) e Ariane Burri, impegnata nelle qualificazioni del big air nello snowboard.

Notiziario
Notiziario 08.02.2026, 07:00
Contenuto audio



