Vittoria mai in discussione
Vittoria mai in discussione (Keystone)
1. Lewis Hamilton
1:37:16.427
2. Sebastian Vettel
+0:00:17.123
3. Kimi Raikkonen
+0:00:20.101
Classifica GP Calendario e classifiche

Hamilton trionfa in Ungheria e allunga

Con il britannico sul podio salgono le due Ferrari, Ericsson 15o

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Il 12o Gran Premio della stagione è andato a Lewis Hamilton. La gara ungherese, che si è aperta con un minuto di silenzio per Sergio Marchionne, ex presidente della Ferrari scomparso mercoledì scorso, è stata caratterizzata dalla toccata tra Valtteri Bottas e Sebastian Vettel a cinque giri dalla fine, con il campione del mondo in carica che ha preceduto sul traguardo le Ferrari del tedesco e di Kimi Räikkönen.

Il finlandese della Mercedes poco più tardi si è scontrato pure con Daniel Ricciardo, autore di una bella rimonta che gli ha permesso di portare la sua Red Bull al quarto posto.

In classifica generale Hamilton, al 67o successo della carriera e il 6o sul circuito di Mogyorod, porta da 17 a 24 i punti di vantaggio su Vettel.

Sfortunato Charles Leclerc, che è stato costretto a ritirarsi già al secondo giro dopo che in partenza aveva subito un paio di contatti. Marcus Ericsson, con la seconda Alfa Romeo Sauber, dopo essersi ritrovato in fondo al gruppo dopo le prime curve, ha concluso 15o.

 
Condividi