Riuscirà Valentino Rossi a vincere la decima corona mondiale? O sarà Marc Marquez a raggiungere il quarto titolo? Come si comporterà Jorge Lorenzo in Ducati? Sarà la volta buona per Tom Lüthi di vincere la Moto 2? Sono davvero tantissimi i motivi che spingeranno gli appassionati a rimanere ogni domenica incollati davanti al televisore per seguire il Motomondiale in diretta su RSI LA2.
Il campionato Moto GP si preannuncia davvero avvincente. Sarà infatti interessante capire se vi sarà ancora una lotta a tre per l'iride tra i mattatori delle ultime stagioni, Valentino Rossi, Marc Marquez e Jorge Lorenzo, oppure se si inseriranno nuovi contendenti. Fra questi il più probabile sembra essere Maverick Viñales. Il 22enne spagnolo, dopo essere diventato il nuovo compagno di Rossi in Yamaha sostituendo Lorenzo passato alla Ducati, si è dimostrato velocissimo nei test prestagionali.
Tuttavia, a far vibrare gli animi dei tifosi elvetici sarà in particolar modo il campionato di Moto 2. In questa classe saranno infatti tre i rossocrociati a sfrecciare sui circuiti internazionali: Tom Lüthi, Dominique Aegerter e Jesko Raffin. "TomTom", in particolare, essendo alla sua ottava stagione in Moto 2 ed avendo vinto ben quattro Gran Premi nella passata stagione, viene indicato dagli addetti come il principale favorito al titolo.
Il servizio di Massimo Miccoli con Thomas Lüthi (Rete Uno Sport Magazine 06.03.2017)
RSI Sport 06.03.2017, 18:57
Contenuto audio
L'intervista a Carmelo Ezpeleta (Rete Uno Sport Magazine 23.03.2017)
RSI Sport 23.03.2017, 18:45
Contenuto audio