Motori

Non c'è Marc ma in pole resta un Marquez

MotoGP, il fratello Alex più veloce di tutti in Argentina su pista bagnata

  • 1 aprile 2023, 16:39
  • 24 giugno 2023, 06:13
alex marquez

Per la prima volta davanti a tutti nella classe regina

  • Keystone

Alex Marquez

00:01:43.881

Marco Bezzecchi

+ 00.172

Francesco Bagnaia

+ 00.858

Le prove ufficiali del GP d'Argentina, disputate sulla pista bagnata di Termas de Rio Hondo, hanno visto Alex Marquez firmare il miglior tempo e conquistare la pole position sia in vista della gara sprint di questa sera che per la corsa di domani. Lo spagnolo, con un grande ultimo giro sul tracciato che stava asciugandosi, ha così firmato la prima pole della carriera in MotoGP. Il 26enne, in assenza del fratello Marc che aveva stampato il crono di riferimento nelle qualifiche una settimana fa a Portimao, ha tenuto quindi alto il nome di famiglia, precedendo Marco Bezzecchi e Francesco Bagnaia, pure loro su Ducati.

Da notare che Alex Marquez nelle Q1 ha conquistato il diritto di disputare la Q2 nonostante una scivolata che aveva poi causato un principio di incendio sulla sua moto. Rientrato ai box è poi ripartito con la sua due ruote di riserva per mettere tutti in riga.

In Moto2 il miglior tempo lo ha firmato lo spagnolo Alonso Lopez, mentre in Moto3 si è guadagnato l'onore di partire davanti a tutti il giapponese Ayumu Sasaki.

Ti potrebbe interessare