Motori

Primo successo in MotoGP per Morbidelli

Rossi finisce al quarto posto, mentre in Moto2 Lüthi chiude sesto

  • 13 September 2020, 14:43
  • 10 June 2023, 02:37
  • SHOW IN APP NEWS
Franco Morbidelli

Festa grande

  • Keystone

Franco Morbidelli

00:42:02.272

Francesco Bagnaia

+ 02.217

Joan Mir Mayrata

+ 02.290

Il successo in MotoGP sul circuito di Misano è andato a Morbidelli, che al terzo anno nella categoria trova così la prima vittoria. L'italiano ha preceduto il connazionale Bagnaia e lo spagnolo Mir, che nell'ultimo giro ha superato Rossi. Doppia caduta ed eliminazione nel GP di San Marino per Quartararo, che deve lasciare il primo posto del Mondiale a Dovizioso, settimo di giornata.

Lüthi si è migliorato in Moto2 rispetto alle prove, ciò che gli ha permesso di conquistare un soddisfacente sesto rango. Il successo è andato al leader del Mondiale Marini, che ha preceduto il suo compagno di squadra Bezzecchi e Bastianini, che in classifica lo seguono a ruoli invertiti. L'altro elvetico Raffin, al rientro, si è dovuto ritirare, mentre l'autore della pole Lowes, partito dai box, ha rimontato fino all'8a piazza.

In Moto3 il volatone finale ha premiato il britannico McPhee. L'elvetico Dupasquier per la terza volta ha ottenuto un 19o posto, suo miglior piazzamento fin qui, ma ha mancato ancora i primi punti nel Mondiale, dove in testa c'è sempre lo spagnolo Arenas.

MotoE, un buon terzo posto per Aegerter

Continua la marcia in testa alla Coppa del Mondo di MotoE di Aegerter. Il pilota elvetico con due sorpassi nell'ultimo giro è riuscito a salire sul podio e a guadagnare altri punti importanti per la classifica generale. Il successo è andato all'italiano Ferrari, ora secondo della graduatoria.

MotoGP, l'intervista a Franco Morbidelli (La Domenica Sportiva 13.09.2020)

RSI Motori 13.09.2020, 16:49

Ti potrebbe interessare