Motori

Rimonta trionfale del Dottore

A Barcellona Tom Lüthi quinto nelle Moto2

  • 05.06.2016, 14:06
  • 4 maggio, 15:26
Rossi primo sotto la bandiera a scacchi

Rossi primo sotto la bandiera a scacchi

Di: RSI Sport 

Partito quinto ma scivolato all'ottavo posto dopo il via, Valentino Rossi ha compiuto una grandissima rimonta nel GP di Catalogna delle MotoGP, che ha vinto davanti a Marc Marquez. Negli ultimi giri l'italiano e lo spagnolo hanno dato vita ad una spettacolare battaglia, che a differenza dello scorso anno è rimasta nei limiti della correttezza e che il Dottore ha fatto sua con un sorpasso nella penultima tornata. Terzo posto per Dani Pedrosa. Marquez ha comunque preso il comando del Mondiale, visto che l'ex leader Jorge Lorenzo è uscito di pista dopo essere stato tamponato da Andrea Iannone.

Terzo per buona parte della gara, Tom Lüthi è arrivato quinto nelle Moto2 dopo essere stato superato nei giri finali dal giapponese Takaaki Nakagami e dal malesiano Hafizh Syahrin. Ad imporsi è stato il francese Johann Zarco, che ha preceduto di 4"180 lo spagnolo Alex Rins, nuovo leader del Mondiale. È andata male agli altri svizzeri in gara: Robin Mulhauser è giunto 21o, mentre Dominique Aegerter ha dovuto ritirarsi dopo una caduta. Jesko Raffin, compagno di squadra dello sfortunato Luis Salom, ha preferito non scendere in pista.

Lo spagnolo Jorge Navarro, al primo successo in carriera, ha vinto la gara delle Moto3. Al secondo posto, staccato di 0"564, si è piazzato il sudafricano Brad Binder, mentre terzo a 0"817 è arrivato l'italiano Enea Bastianini.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare