Motori

Spa, Vettel subito il più veloce in prova

Sauber bene sul bagnato, meno sull'asciutto nelle libere

  • 23.08.2013, 18:08
  • 4 maggio, 11:58
Vettel illumina il cielo grigio

Vettel illumina il cielo grigio

  • KEYSTONE
Di: RSI Sport 

Sebastian Vettel ha realizzato il miglior tempo nelle prime prove libere in vista del GP del Belgio. Sul circuito di Spa-Francorchamps il tedesco ha fatto segnare il miglior crono del giorno in 1'49"331, precedendo il suo compagno di squadra alla Red Bull Mark Webber e il franco-ginevrino Romain Grosjean su Lotus.

Le Sauber, che si sono difese bene al mattino sulla pista bagnata, non hanno saputo fare altrettanto al pomeriggio. Il tedesco Nico Hülkenberg dopo l'ottavo rango si è dovuto così accontentare della 13a posizione, mentre il messicano Esteban Gutierrez è passato da un confortante settimo a un deludente 18o posto.

Si correrà a Suzuka fino almeno al 2018

Il circuito di Suzuka, che appartiene alla Honda, accoglierà il GP del Giappone almeno fino al 2018. Gli organizzatori hanno concluso un accordo in questo senso con il patron della F1 Bernie Ecclestone.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare