Oro nella velocità e bronzo nello short track
Oro nella velocità e bronzo nello short track (Keystone)

Jorien ter Mors nella storia dei Giochi invernali

La Corea vince la staffetta femminile dello short track

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Per la prima volta nella storia dei Giochi Olimpici invernali un'atleta è riuscita a conquistare nella stessa edizione una medaglia in due diverse discipline. Oro nei 1'000m di pattinaggio di velocità, Jorien ter Mors si è messa al collo anche il bronzo dello short track con la staffetta olandese, che nella finale B è stata pure capace di migliorare il record del mondo, stoppando il cronometro in 4'03"471. Il titolo olimpico è invece andato alle padroni di casa coreane davanti alle italiane.

Combinata nordica, la Germania cala il tris

Tripletta tedesca nella prova dal grande trampolino e 10km di fondo della combinata nordica come a Innsbruck nel 1976, ultima e unica volta in cui era già accadduto. A PyeongChang si è imposto il campione mondiale Johannes Rydzek, che ha preceduto Fabian Riessle e Eric Frenzel. Tim Hug si è dovuto accontentare del 24o posto finale.

Bob a due donne, guida Germania. Elvetiche none

Dopo le prime due run del bob a due femminile è la coppia tedesca Mariama Jamanka-Lisa Buckwitz ad essere in testa. Buon piazzamento per le rossocrociate Sabina Hafner e Rahel Rebsamen che sono attualmente al nono posto.

 

Condividi