Per la prima volta nella storia dei Giochi Olimpici invernali un'atleta è riuscita a conquistare nella stessa edizione una medaglia in due diverse discipline. Oro nei 1'000m di pattinaggio di velocità, Jorien ter Mors si è messa al collo anche il bronzo dello short track con la staffetta olandese, che nella finale B è stata pure capace di migliorare il record del mondo, stoppando il cronometro in 4'03"471. Il titolo olimpico è invece andato alle padroni di casa coreane davanti alle italiane.
Combinata nordica, la Germania cala il tris
Tripletta tedesca nella prova dal grande trampolino e 10km di fondo della combinata nordica come a Innsbruck nel 1976, ultima e unica volta in cui era già accadduto. A PyeongChang si è imposto il campione mondiale Johannes Rydzek, che ha preceduto Fabian Riessle e Eric Frenzel. Tim Hug si è dovuto accontentare del 24o posto finale.
Bob a due donne, guida Germania. Elvetiche none
Dopo le prime due run del bob a due femminile è la coppia tedesca Mariama Jamanka-Lisa Buckwitz ad essere in testa. Buon piazzamento per le rossocrociate Sabina Hafner e Rahel Rebsamen che sono attualmente al nono posto.