Trionfo sulle nevi di casa
Trionfo sulle nevi di casa (Keystone)
1. Mikaela Shiffrin
01:38.33
2. Petra Vlhova
+00:00.75
3. Wendy Holdener
+00:00.83
Tabellino Risultati e classifiche

A Killington vince Shiffrin, Holdener terza

Stavolta è andato all'americana il duello tra i paletti stretti con Petra Vlhova

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Al terzo slalom stagionale Mikaela Shiffrin è riuscita ad avere la meglio sulla detentrice della Coppa del Mondo Petra Vlhova. Dopo i due successi della slovacca sulle "sue" nevi di Levi, stavolta è stata l'americana a difendere il terreno amico, andando ad imporsi nella prova di Killington, dove ha studiato in gioventù e dove è un'assoluta beniamina. Seconda dopo la prima manche, l'americana ha piazzato una grande seconda prova e, sfruttando anche un grave errore della rivale nella parte alta del percorso, ha chiuso in testa con 0"75 di vantaggio.

Buona la prova di Wendy Holdener che, rispetto all'appuntamento finlandese, è riuscita a salire sul podio (è il 42o in carriera in Coppa del Mondo, il 28o nello slalom speciale dove però non ha mai avuto la gioia di un successo), chiudendo al terzo posto a soli 0"08 dalla Vlhova e confermando così il risultato della prova pomeridiana. Ha invece perso una posizione rispetto alla prima discesa Michelle Gisin, la quale ha infine concluso all'11o rango.

Per Mikaela Shiffrin - che non è riuscita a trattenere le lacrime nel post gara - nel si tratta del quinto successo in altrettante gare disputate sul tracciato del Vermont e inoltre raggiunge il record di Ingemar Stenmark delle 46 vittorie ottenute nella medesima disciplina.

 
 
 
Condividi