Clamoroso bis di doppiette
Clamoroso bis di doppiette (Keystone)
1. Lara Gut-Behrami
01:27.73
2. Corinne Suter
+00:00.02
3. Nina Ortlieb
+00:00.05
Tabellino Risultati e classifiche

A Lara la gara, a Corinne la Coppa!

Tripudio rossocrociato a Crans-Montana, le elvetiche bissano il risultato di ieri

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

La corona di regina della discesa libera torna in Svizzera dopo 29 anni e Lara Gut-Behrami infila una clamorosa doppietta! La seconda discesa libera in programma a Crans-Montana ha regalato una giornata storica per la Nazionale di sci. Come ieri, la ticinese e Corinne Suter sono salite sui due gradini più alti del podio, stavolta separate da due piccoli centesimi. Nella top 3 con loro anche l'austriaca Nina Ortlieb, che ha fatto correre un brivido alle elvetiche piazzandosi terza a soli cinque centesimi.

Se la sciatrice di Comano con un'altra discesa eccezionale ha saputo dare immediato seguito all'agognato ritorno alla vittoria, la svittese con una nuova ottima prova ha confermato la sua regolarità ai più alti livelli nelle discipline veloci da un anno a questa parte. Finendo davanti a Federica Brignone ed Ester Ledecka, fermatesi ai piedi del podio, la 24enne si è assicurata a una gara dal termine la Coppa di discesa che alla Svizzera mancava addirittura dal 1991, quando s'impose Chantal Bournissen.

Per Corinne Suter, che prima delle medaglie ai Mondiali di Are 2019 mai era salita sul podio, si tratta della prima coppetta di specialità in carriera. Per Lara Gut-Behrami invece la gioia della 26a affermazione personale, traguardo che la porta a pari merito con una leggenda come Michela Figini.

 
 
 
 
Condividi