Holdener aveva illuso tutti col secondo tempo nelle qualificazioni
Holdener aveva illuso tutti col secondo tempo nelle qualificazioni (Keystone)
1. Clara Direz
01:00.01
2. Elisa Moerzinger
+00:00.01
3. Marta Bassino
+00:00.02
Tabellino Risultati e classifiche

Al Sestriere le svizzere sbattono contro l'Italia

Nel gigante parallelo trionfa inaspettatamente la Direz, che sorprende tutte le big

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

L'inedito gigante parallelo del Sestriere è finito a sorpresa nelle mani di Clara Direz, capace di prevalere sulle rivali più accreditate a suon di manche impeccabili. Nell'ultimo atto la transalpina ha superato l'altrettanto inattesa Elisa Mörzinger, mentre sul gradino più basso del podio è salita Marta Bassino. Federica Brignone, impostasi nel gigante di ieri, non è andata oltre alla finalina.

Le nevi italiane hanno riservato poche gioie alle migliori rossocrociate, tutte fermate da atlete di casa allo stadio degli ottavi di finale. Autrice del secondo miglior tempo nelle qualificazioni, Wendy Holdener è stata costretta alla resa da Sofia Goggia, mentre Lara Gut-Behrami si dovuta inchinare per un soffio (tre centesimi) a Marta Bassino.

Menzione speciale per Aline Danioth, capace di estromettere sua maestà Petra Vlhova (vincitrice del primo e finora unico parallelo stagionale) nel turno precedente ma poi caduta rovinosamente nella gara con la Brignone. Per la giovane 21enne, nel frattempo elitrasportata in Svizzera, si teme un serio infortunio al ginocchio destro. Ha abbandonato inaspettatamente presto la competizione anche Mikaela Shiffrin, eliminata per mano della stessa Direz al medesimo livello.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Condividi