Un’altra brutta caduta che fa temere un altro grave infortunio nella squadra femminile rossocrociata. Dopo Lara Gut-Behrami e Corinne Suter, anche Michelle Gisin rischia un lungo stop, almeno da quanto si può evincere dalle immagini del secondo allenamento di discesa a St. Moritz. La 32enne obvaldese, che voleva rilanciarsi puntando tutto sulla velocità in questa stagione, ha perso il controllo dello sci d’appoggio dopo il terzo intermedio cadendo rovinosamente e finendo nelle reti senza frenare. Dopo l’immediato intervento dei soccorsi, è stata elitrasportata in ospedale.
Beat Tschuor, capo allenatore del settore femminile di Swiss-Ski, ha dichiarato ai microfoni di SRF: “Ho potuto parlare con lei, aveva dolori al braccio destro e al ginocchio sinistro, ma fortunatamente testa, collo e schiena erano a posto. Sull’entità dell’infortunio non si può però ancora dire nulla”.
È chiaro che è dura per la squadra, sono le nostre migliori atlete, ma mi dispiace soprattutto per loro
Beat Tschuor, capo allenatore settore femminile Swiss-Ski
Joana Hählen davanti a tutte
La nota positiva in casa Svizzera è arrivata da Joana Hählen. Partita con il numero 56, la 33enne ha staccato il miglior tempo nella seconda giornata sulle nevi engadinesi precedendo la ceca Ester Ledecka e le italiane Sofia Goggia e Laura Pirovano. Lindsey Vonn, la più veloce di ieri, è stata fermata all’inizio della sua prova dopo la caduta di Gisin.

D D St. Moritz, la caduta di Michelle Gisin (11.12.2025)
RSI Sport 11.12.2025, 12:18

Rete Uno Sport
Rete Uno Sport 11.12.2025, 12:50
Contenuto audio

Rete Uno Sport
Rete Uno Sport 11.12.2025, 07:15
Contenuto audio





