Via libera
Via libera (freshfocus)

Confermati i due super G di St.Moritz

Per le sciatrici in arrivo dal Canada non sarà necessario mettersi in quarantena

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

I due super G femminili in calendario a St.Moritz l'11 e il 12 dicembre avranno regolarmente luogo. Le sciatrici rischiavano di non poter gareggiare perché avrebbero dovuto mettersi in quarantena per 10 giorni al loro rientro dal Canada, dove la Coppa del Mondo fa tappa in questi giorni, dopo che il Paese è stato inserito nella lista di quelli con una variante pericolosa del coronavirus, la Omicron. I Grigioni hanno però salvato le corse con un'autorizzazione speciale che permette alle atlete e a tutte le altre persone coinvolte nello svolgimento delle gare di evitare la quarantena.

Annullato l'ultimo allenamento di discesa a Lake Louise

Dopo il secondo, anche il terzo e ultimo allenamento in vista della discesa di Lake Louise di venerdì, seguita da un'altra sabato e da un super G domenica, è stato annullato a causa delle cattive condizioni meteo. La stagione femminile della velocità inizierà dunque con un solo allenamento alle spalle, quello di martedì, che ha visto Sofia Goggia 1a, Joana Hählen 3a e Lara Gut-Behrami 29a.

Il super G maschile di Lake Louise sarà recuperato a Bormio

Il super G maschile annullato a Lake Louise settimana scorsa a causa delle cattive condizioni meteo sarà recuperato a Bormio nel weekend del 28-30 dicembre. La località italiana ospiterà dunque in totale una discesa e due super G.

 
Condividi