Una gioia a lungo attesa
Una gioia a lungo attesa (Keystone)
1. Anna Swenn-Larsson
01:42.97
2. Wendy Holdener
+00:00.00
3. Katharina Truppe
+00:00.22
Tabellino Risultati e classifiche

Holdener rompe l'incantesimo, primo slalom!

A Killington la svittese vince ex aequo con Swenn Larsson, solo 5a Shiffrin

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Wendy Holdener ha rotto l'incantesimo: dopo una marea di piazzamenti e amari secondi posti, alla 248a partenza in Coppa del Mondo la svittese ha vinto il suo primo slalom. Il successo, ex aequo con la svedese Anna Swenn Larsson, è giunto sulle nevi di Killington, dove finora Mikaela Shiffrin (oggi quinta dopo aver segnato il miglior tempo nella prima manche) aveva vinto tutte le 5 gare disputate nella specialità.

Dopo 30 podi tra i paletti stretti, a 9 anni e mezzo dal primo arrivo nella top 3, la 29enne ha ottenuto quella che è la sua quarta vittoria nel circuito. In precedenza ci era riuscita solo nel parallelo e in combinata. Sul gradino più alto del podio con lei un'altra neo-vincitrice, mentre al terzo posto è finita l'austriaca Katharina Truppe (+0"22).

Diverse altre rappresentanti della delegazione rossocrociata si sono qualificate nella top 30, ma a causa di una prima manche non memorabile sono rimaste piuttosto lontane dalle posizioni che più contano. Punti comunque utili per Mélanie Meillard (17a) ed Elena Stoffel (20a), più deluse invece Camille Rast (23a) e Michelle Gisin (26a).

 
 
Condividi