Non è riuscita a regalare alla Svizzera la decima medaglia
Non è riuscita a regalare alla Svizzera la decima medaglia (Keystone)
1. Katharina Liensberger
01:39.50
2. Petra Vlhova
+00:01.00
3. Mikaela Shiffrin
+00:01.98
Tabellino Risultati e classifiche

Holdener sfiora la medaglia nello slalom

Quarto posto della svizzera ai Mondiali di Cortina, Liensberger chiude l'era Shiffrin

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Wendy Holdener, terza dopo la prima manche dello slalom, non è riuscita a regalare alla Svizzera la decima medaglia ai Mondiali di Cortina. La svittese ha infatti chiuso al quarto posto, a 36 centesimi da un podio che ha visto salire sul gradino più alto l'austriaca Katharina Liensberger, nettamente la migliore su entrambi i tracciati, davanti alla slovacca Petra Vlhova (+1"00) e a Mikaela Shiffrin (+1"98). Il dominio tra i paletti stretti della statunitense, vincitrice di quattro ori iridati consecutivi tra il 2013 ed il 2019, è dunque giunto al termine.

Camille Rast, sesta dopo la prova del mattino, ha perso due posizioni ed ha dovuto accontentarsi di un comunque ottimo ottavo rango, mentre Mélanie Meillard, che era 16a, è uscita di scena dopo pochi secondi di gara nel pomeriggio. Michelle Gisin dal canto suo non era invece riuscita a portare a termine la prima manche.

Se Lara Gut-Behrami verrà ricordata come regina di questa edizione dei Mondiali dall'alto delle vittorie in gigante e super G e del bronzo in discesa, la Liensberger non è stata certamente da meno, visto che si è messa al collo l'oro in slalom e in parallelo e il bronzo in gigante.

 
 
 
 
 
 

 

Condividi