


Holdener sul podio con la cannibale Shiffrin
L'elvetica recupera una posizione e chiude terza, 85a vittoria per la statunitense
Wendy Holdener si è piazzata al terzo posto nel primo dei due slalom di Spindleruv Mlyn. La rossocrociata in Cechia è stata preceduta solo dalla statunitense Mikaela Shiffrin e dalla tedesca Lena Duerr, che hanno confermato le loro posizioni del mattino. L'elvetica ha invece scalzato dal podio la slovacca Petra Vlhova, che è stata meno efficace sul secondo percorso.
La svittese, partita un po' guardinga sul secondo tracciato, è riuscita ad accelerare nella parte pianeggiante per andare a cogliere il 47o podio in Coppa del Mondo. Un po' come ha fatto anche la statunitense, che dopo un errore in alto è andata a stabilire il miglior tempo anche della seconda manche per trionfare per l'85a volta. Domani avrà la possibilità di raggiungere lo svedese Ingemar Stenmark, detentore del record assoluto con 86 successi in CdM.
Per quanto riguarda le altre elvetiche qualificate per la seconda manche, ha guadagnato qualche posizione Nicole Good, che ha chiuso a un ottimo 12o posto, mentre sono scivolate indietro Elena Stoffel, Michelle Gisin e Camille Rast.