Il 25enne già in grande forma anche in discesa
Il 25enne già in grande forma anche in discesa (Keystone)
1. Aleksander Kilde
01:47.98
2. Daniel Hemetsberger
+00:00.06
3. Marco Odermatt
+00:00.10
Tabellino Risultati e classifiche

In discesa vince Kilde, Odermatt sul podio

A Lake Louise la stagione della velocità è ripartita con le solite certezze

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

La stagione della disciplina regina dello sci alpino è ripartita nel segno del suo ultimo re: il norvegese Aleksander Aamodt Kilde, vincitore dell'ultima coppa di specialità, ha vinto la prima discesa a Lake Louise. La gara canadese, rimandata di un giorno a causa del maltempo, ha regalato a Marco Odermatt un nuovo podio. Terzo con un solo decimo di distacco, al rossocrociato è sfuggita la vittoria solo per un finale di gara non ineccepibile.

Il polivalente 25enne, detentore della generale di Coppa del Mondo, alla sua 100esima partenza ha ottenuto il 31o podio. Il norvegese, che anche quest'anno proverà a contendergli l'ambito globo di cristallo, ha invece firmato la sua 14a vittoria.

Al secondo posto, a soli 6 centesimi da Kilde, si è inserito l'austriaco Daniel Hemetsberger. Per i colori rossocrociati, buona prova anche di Beat Feuz (5o, +0"63) e Niels Hintermann (7o, +0"95). Da notare anche l'ottimo ritorno in gara dopo due anni e 8 mesi di assenza del tedesco Thomas Dressen, oggi 8o a +1"02.

 
 
Condividi