Il nidvaldese sembra già inarrestabile
Il nidvaldese sembra già inarrestabile (Reuters)
1. Marco Odermatt
01:32.53
2. Aleksander Kilde
+00:00.37
3. Matthias Mayer
+00:00.78
Tabellino Risultati e classifiche

Odermatt torna subito a dettar legge

Lo svizzero 1o nel super G di Lake Louise davanti a Kilde, Caviezel cade male

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Tre podi su tre gare, con due vittorie: l'avvio di stagione di Marco Odermatt è a dir poco formidabile. Dopo aver solo sfiorato il successo nella discesa, nel super G di Lake Louise Marco Odermatt si è rifatto vincendo proprio davanti ad Aleksander Aamodt Kilde, primo ieri. Il norvegese (+0"37) nulla ha potuto al cospetto del nidvaldese, fenomenale nel secondo settore del percorso e sul finale. Sul podio di giornata anche l'austriaco Matthias Mayer, staccato di 78 centesimi.

Per il 25enne detentore della generale di Coppa del Mondo si tratta della 13a vittoria nel Circo Bianco e della quinta nella specialità. Tra gli svizzeri, piazzamento nella top 10 anche per Stefan Rogentin, nono a +1"31.

La gara canadese è stata a lungo interrotta per la spaventosa caduta a circa 120 km/h di Mauro Caviezel, che proprio in questo weekend tornava alle competizioni dopo un lungo stop per infortunio. Il grigionese dopo aver perso i sensi è comunque stato in grado di rialzarsi in piedi prima di venire elitrasportato in ospedale. Secondo le prime informazioni, il 34enne avrebbe riportato una commozione cerebrale.

 
Condividi