



Primo podio stagionale di Lara in discesa
Gut-Behrami chiude alle spalle di Stuhec e Goggia nelle finali di Soldeu
Lara Gut-Behrami era alla ricerca di risposte pensando in ottica coppetta di super G (in programma domani alle 10h00 su RSI LA2 e in streaming), e la prestazione sfoderata nell'ultima libera dell'inverno lascia ben sperare. La ticinese ha infatti colto il suo primo podio stagionale in discesa chiudendo solo alle spalle di Ilka Stuhec e della vincitrice della coppa di specialità Sofia Goggia. La slovena, già impostasi a Cortina d'Ampezzo, ha confermato di essere una delle poche capaci di spezzare l'egemonia dell'italiana nella disciplina.
Fra le altre rossocrociate in lizza a Soldeu (ben 7 su 26) solo Corinne Suter ha potuto sorridere: la 28enne ha chiuso 13a sulla pista pirenaica ma si è assicurata il terzo posto nella classifica di specialità, scavalcando all'ultimo, e di un punto, la malcapitata Elena Curtoni. Lontane invece Joana Hählen (+1"29), Jasmine Flury (+1"40), Michelle Gisin (+1"74), Priska Nufer (+1"82) e la campionessa del mondo junior Stefanie Grob (+3"53). In questa stagione, sia in campo maschile che femminile, la Svizzera non ha dunque saputo celebrare una vittoria in discesa... Non accadeva dal 2005/06.
Schmidhofer lascia il professionismo
Nicole Schmidhofer ha deciso di lasciare il Circo Bianco nel giorno del suo 34o compleanno. A sedici anni dalla sua prima partecipazione in Coppa del Mondo, domani l'austriaca saluterà infatti le competizioni. In carriera è salita ben dodici volte sul podio e si è laureata campionessa iridata a St. Moritz nel 2017, prima di incappare in una tremenda caduta a Val d'Isere (lacerandosi tutti i legamenti dell'articolazione del ginocchio sinistro).
#SkiAlpin
— Ski Austria (@Ski_Austria_) March 15, 2023
Nicole Schmidhofer verlässt die Weltcup-Bühne! Nach 16 Weltcup-Saisonen mit 172 Starts, hat sich Nicole Schmidhofer dazu entschlossen dem Alpinen Skisport den Rücken zu kehren! #skiaustria #austriapowerteam pic.twitter.com/zrzxm9j78G