Verso nuovi successi
Verso nuovi successi (Keystone)

"Rimango concentrato su di me e lavoro duro"

In un clima di incertezza, Daniel Yule sta preparando con serietà la prossima stagione

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Professionale e ambizioso, Daniel Yule non si fa influenzare dalle incognite che ancora avvolgono l'inizio della prossima stagione di Coppa del Mondo. Il Circo Bianco, facendo i dovuti scongiuri, dovrebbe aprire i battenti il weekend del 17-18 ottobre con i consueti giganti inaugurali di Sölden, tuttavia nulla è ancora del tutto certo. Nel frattempo, per non farsi trovare impreparato al primo slalom di Levi (22.11), il vallesano si sta approcciando alla nuova annata di gare con la consueta dedizione: "È un po' difficile allenarsi senza sapere quando potremo effettivamente gareggiare, ma io cerco di rimanere concentrato su di me e di lavorare duro".

Se non dovessi iniziare in novembre,  gli sforzi profusi adesso potrebbero tornarmi utili comunque anche in gennaio Daniel Yule

Yule, rappresentante degli atleti, spiega che al momento non sono ad ogni modo in corso discussioni con la FIS riguardo ad un eventuale piano B. "Quest'estate con la Federazione abbiamo avuto davvero poco dialogo - ha precisato il 27enne - spero che loro stiano considerando i vari scenari. Per noi sarebbe importantissimo rientrare alle competizioni".

 
Condividi