Robin Cuche ha conquistato la quarta medaglia della sua straordinaria Paralimpiade, mettendosi al collo il bronzo nello slalom della categoria in piedi. Il neocastellano ha così completato la collezione di metalli a Milano Cortina 2026, dopo aver già ottenuto due ori (in discesa e super G) e un argento (in gigante), e fa salire il bottino della delegazione svizzera a quota 6. La vittoria è andata al russo Aleksei Bugaev che ha preceduto di 2”83 il neozelandese Adam Hall e di 3”18 il nipote d’arte rossocrociato. Più indietro Emerick Sierro e Théo Gmür, che si sono classificati rispettivamente 14o e 17o, mentre Christophe Damas ha ottenuto il 13o posto nella categoria seduti.
Fondo, 17o posto per Luca Tavasci nella 20km
Luca Tavasci ha chiuso in 17a posizione la 20km di sci di fondo. Il 32enne di Samedan ha terminato la gara a 7’25” dal vincitore, il cinese Chenyang Wang, che ha preceduto i connazionali Lingxin Huang e Xiaobin Liu.

Paralimpiadi, la seconda manche di Robin Cuche nello slalom categoria in piedi (Sport Live 15.03.2026, 13h50)
RSI Sport 15.03.2026, 15:01
Tutte le finali con presenti atleti svizzeri saranno trasmesse in diretta streaming sul nostro sito. Gli altri eventi saranno invece disponibili su Eurovision Sport





