Cercherà di tenersi stretto il titolo
Cercherà di tenersi stretto il titolo (Keystrone)

"Sarà importante non sprecare energie inutili"

Petra Vlhova ha spiegato il suo programma in vista dell'anno olimpico

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

La stagione sciistica è alle porte e la detentrice della Coppa del Mondo in carica Petra Vlhova è pronta a battersi nuovamente con le favorite, tra cui la solita Mikaela Shiffrin e le elvetiche Lara Gut-Behrami e Michelle Gisin. "Questa stagione si preannuncia dura come quelle passate con molte atlete forti e competitive - ha dichiarato la slovacca allenata da Mauro Pini -  mi aspetto diverse protagoniste pronte a darsi battaglia sia per la generale che per le coppe di disciplina".

Cercherò di farmi trovare pronta, prima mi focalizzo sulla Coppa del Mondo, alle Olimpiadi penserò a tempo debito Petra Vlhova

Lo scorso inverno l'atleta slovacca è stata l'unica a partecipare a tutti e 31 gli appuntamenti, per quanto riguarda la stagione imminente però, lei e il suo team hanno deciso di affrontarla in maniera diversa. "In quest'annata abbiamo deciso di concentrarci più sulla qualità che sulla quantità - ha spiegato la 26enne - è chiaro che ad un certo punto, magari verso dicembre, cercheremo di non sprecare energie inutili così da arrivare al meglio all'appuntamento Olimpico".

 
Condividi