Sci alpino

"Stanchi ma felici, è stato un anno fantastico"

Urs Lehmann è soddisfatto alla fine di una lunga stagione: "abbiamo allargato la base"

  • 21 marzo 2021, 14:30
  • 10 giugno 2023, 09:31
  • SHOW IN APP NEWS
Lehmann

È candidato per la presidenza della FIS

  • Keystone

Con ben 9 medaglie conquistate ai Mondiali di Cortina e il primo posto nella classifica delle nazioni, la Svizzera ha decisamente di che essere soddisfatta per quanto proposto quest'anno dai suoi sciatori. "Siamo stanchi ma felici, è stata una stagione lunga ma il bilancio è senza dubbio positivo. Abbiamo raggiunto risultati che fino a pochi anni fa erano insperabili", ha affermato un sorridente Urs Lehmann a margine delle gare di fine stagione a Lenzerheide.

Se noi critichiamo l'organizzazione può succedere che la FIS decida di togliere le gare dal programma

Urs Lehmann

Complici anche gli annullamenti degli scorsi giorni, è rimasto però un po' di amaro in bocca per non aver potuto vedere Lara Gut-Behrami e Marco Odermatt lottare fino in fondo per la generale di Coppa del Mondo. "La preparazione delle pista è sicuramente discutibile. Per Marco ci saranno in ogni caso altre occasioni per mettersi in mostra, e lo stesso vale per Lara", ha proseguito il presidente di Swiss-Ski.

Gli atleti vogliono maggiore equilibrio tra velocità e discipline tecniche? È una responsabilità che spetta solo alla FIS

Urs Lehmann

Candidato alla presidenza della Federazione Internazionale di Sci, il 51enne ex discesista si è detto comprensivo con le proteste di diversi atleti rossocrocati: "Per noi gli atleti restano il punto al centro del discorso, è questa la filosofia che proporrei qualora venissi eletto".

CdM, l'intervista a Urs Lehmann (21.03.2021)

RSI Sci alpino 21.03.2021, 12:38

Ti potrebbe interessare